Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2021 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

DOPO LE MODIFICHE STATUTARIE, PER LA FILM COMMISSION NON SOLO CINEMA

Il Consiglio comunale ha approvato alcune modifiche allo Statuto della Fondazione Film Commission Torino Piemonte, includendo nelle sue finalitā la promozione delle risorse professionali tecniche e artistiche attive sul territorio piemontese. Viene inoltre esteso il campo di attivitā della Fondazione, fino a comprendere a tutto il settore audiovisivo.
Inoltre, raccogliendo le prescrizioni normative in materia di societā a partecipazione pubblica e in coerenza con il principio generale relativo alla separazione tra funzione di indirizzo politico e gestione, sono state cambiate le modalitā di composizione del Consiglio di amministrazione e di nomina del presidente e del vice-Presidente della Fondazione.
Viene eliminata la previsione della nomina degli assessori alla Cultura di Regione e Comune quali membri del Cda: č previsto che il Consiglio di Amministrazione sia costituito da 3 componenti nominati dalla Regione Piemonte, uno dei quali assume la carica di presidente, e 2 componenti nominati dalla Cittā di Torino, tra i quali viene individuato il vice presidente.

(C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale)


Pubblicato il 15 Febbraio 2021

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro