Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

LIMITAZIONI ALLA CIRCOLAZIONE: ESENZIONE PER LE CATEGORIE COINVOLTE DALL'EMERGENZA SANITARIA

In merito alle nuove misure antismog a tutela della salute in vigore da domani a causa del peggioramento delle condizioni della qualità dell'aria (livello arancio), si precisa che - secondo quanto stabilito dalla Deliberazione della Giunta Regionale n.14-1996 del 25 settembre 2020, recepita dalla Città con Ordinanza n.3175/2020 del 30 settembre 2020 - sono previste una serie di esenzioni tali da garantire in primo luogo la mobilità al personale sanitario e dell'assistenza che è impegnato nella gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per questo motivo medici, infermieri, operatori socio-sanitari, operatori assistenziali (compresi i volontari che operano per enti o associazioni che erogano servizi di assistenza), ma anche pazienti e loro accompagnatori che si recano presso strutture sanitarie per terapie, interventi o esami diagnostici, sono esentati dalle limitazioni della circolazione negli spostamenti necessari alla loro attività.

Sono compresi in questa lista anche tutti i mezzi dei servizi di soccorso e i veicoli utilizzati per il rifornimento di medicinali e per il trasporto di pasti.

Sono inoltre esentati i veicoli degli incaricati dei servizi di pompe funebri e quelli utilizzati per il trasporto di persone che partecipano a cerimonie funebri.

Si ricorda che l'elenco completo di tutte le tipologie di veicoli esentati dai blocchi e la mappa dei percorsi esclusi dalle limitazioni alla circolazione sono disponibili nella sezione del sito della Città: www.comune.torino.it/emergenzaambientale.

f.t.


Pubblicato il 16 Novembre 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro