Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2020 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

CARCERE ED EMERGENZA COVID-19 A TORINO: TRE APPUNTAMENTI IN VIDEOCONFERENZA

L’Ufficio della Garante dei diritti delle persone private della libertà personale della Città di Torino, Monica Cristina Gallo, organizza un convegno per la presentazione del report TUTTO CHIUSO, una fotografia dell’universo carcerario torinese di fronte all’emergenza sanitaria da Covid-19. Nel corso dell’iniziativa verrà presentata anche la ricerca sulla gestione dell’emergenza sanitaria nel CPR di Torino, elaborata in collaborazione con Human Rights and Migration Law Clinic.
Il convegno si svolgerà in videoconferenza nelle giornate di lunedì 9, martedì 10 e mercoledì 11 novembre, nella fascia oraria 17.00-19.00, con il programma in allegato. Se ne potranno seguire i lavori tramite stanza virtuale https://comune.torino.webex.com/meet/dirittotribuna

Al convegno è prevista la partecipazione di IPM Ferrante Aporti, Carcere circondariale “Lorusso e Cutugno”, Prefettura di Torino, Garante dei detenuti della Regione Piemonte, Associazione Antigone, Compagnia di San Paolo, GEPSA - Direzione CPR, Associazione Nazionale Museo del Cinema, CILD.

(C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale)


Pubblicato il 5 Novembre 2020

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro