Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > DICEMBRE

Comunicato stampa

PROGRAMMATI INTERVENTI NELLA SEDE DI ALCUNE BIBLIOTECHE CIVICHE

Per quanto riguarda la Biblioteca civica Luigi Carluccio, alcune infiltrazioni d’acqua piovana, che hanno interessato la sede nel corso delle ultime settimane, hanno reso necessario intervenire per individuare i punti da cui l’acqua proveniva e sanare lasituazione.  A seguito di questo intervento si stanno effettuando ulteriori controlli a tutela della sicurezza del pubblico e del personale. Nel frattempo si è provveduto alla selezione e alla preparazione dei libri e all’acquisto di tutti gli arredi.Il servizio del Bibliobus continuerà ad essere garantito fino alla riapertura della sede.

E’ confermata la sospensione dei servizi della Biblioteca civica Alberto Geisser dal 7 gennaio prossimo. Fino al 29 febbraio, data di conclusione dei lavori di disallestimento della sede, per consentire l’avvio del cantiere che si concluderà a febbraio 2022, sarà possibile restituire i libri e ritirare eventuali libri prenotati presso la Biblioteca civica Alberto Geisser nei seguenti orari: martedì dalle 17.00 alle 19.00 e giovedì dalle 10.30 alle13.30. 

Nella sede della Biblioteca civica Francesco Cognasso sono stati completati la tinteggiatura e gli interventi manutentivi sulla controsoffittatura e si stanno iniziando ad affrontare i lavori impiantistici che erano in programma. Per consentire il completamento dei lavori, la riapertura è posticipata al 25 febbraio prossimo.
Dal 7 gennaio nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 10 alle 16 e venerdì, dalle 10 alle 14, proseguirà il servizio di prenotazione, prestito e restituzione dei libri nel Laboratorio di lettura Pinocchio (ingresso in via Parenzo 42)adiacente alla Biblioteca.


Pubblicato il 24 Dicembre 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro