Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > GIUGNO

Comunicato stampa

POLIZIA MUNICIPALE. OPERAZIONI VOLTE A TUTELARE LA SICUREZZA

Controlli mirati alla difesa dei consumatori, interventi volti a fare rispettare la sicurezza stradale e a tutelare l’ambiente, hanno impegnato nelle ultime ore gli agenti della Polizia Municipale.

Nella notte appena trascorsa, in via Gottardo, l’equipaggio della pattuglia ‘Milano 13’ ha sorpreso un uomo intento a disfarsi di materassi e masserizie nel trincerone dell’ex ferrovia che conduce allo Scalo Vanchiglia, scaricandoli da un furgone. Priva di documenti, la persona è stata accompagnata al Comando dove è stata identificata – si tratta di un giovane di nazionalità marocchina - e in via Bologna è stato raggiunto dal proprietario del Ducato, che si è dichiarato estraneo all’accaduto. A tale scopo in queste ore vengono effettuati gli accertamenti per definire la sua posizione. Il mezzo, utilizzato usualmente per lo sgombero di cantine e di solai, è stato posto sotto sequestro e affidato a un autosoccorso convenzionato, con una sanzione di 600 euro.

Durante i consueti controlli mirati alla tutela e sicurezza del consumatore, agenti del Comando Porta Palazzo in piazza della Repubblica sono stati invece impegnati a contrastare durante la mattinata le vendite abusive di alimentari e cosmetici, per lo più da parte di cittadini di nazionalità nord-africana che si sono allontanati. Recuperati mazzetti di menta, latte cagliato, olio, pesce affumicato, creme schiarenti. Sempre in mattinata sono stati sequestrati in un esercizio commerciale di via Fiochetto 166 pezzi di “luci notte da bambino”, privi del marchio CE attestante la conformità del materiale. Il titolare, di nazionalità cinese, è stato sanzionato con 1.166,66 euro di multa.

In via Reiss Romoli, infine, agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata hanno sorpreso al volante di un carro attrezzi un 43enne italiano, sprovvisto di patente, in quanto revocata da più di due anni a causa delle infrazioni commesse. Gli è stata comminata una sanzione di 5000 euro e applicato il fermo amministrativo del veicolo per un periodo di tempo che sarà determinato dalla Motorizzazione Civile e che varia da uno a tre mesi.


Pubblicato il 27 Giugno 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro