Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > MAGGIO

Comunicato stampa

KOREA WEEK, UN SUCCESSO

Grande successo di pubblico per la settimana dedicata all’arte, allo sport, alle tradizioni e alla vita coreana. Gli appuntamenti del fitto programma hanno registrato il tutto esaurito, complice anche il bel tempo.
Gli eventi, esclusivamente gratuiti, si sono svolti in Piazza S. Carlo, al Museo d’Arte Orientale, al Cinema Massimo, al Teatro Piccolo Regio, al Teatro Piccolo Valdocco e a Palazzo Madama.

Korea Week è stata promossa dall’Ambasciata della Repubblica di Corea, dall’Istituto Culturale Coreano, dal Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, dal Comune di Torino e dalla Fondazione per la Cultura Torino.

Ma la kermesse coreana è stata un’occasione legata all’economia e agli investimenti con l’incontro di approfondimento sugli scenari commerciali e di business del 20 maggio a Palazzo Madama su Korea-Italy Strategic Partnership, Promoting the Inter-Korean Dialogue and Strengthening Economic Cooperation organizzato dalla Camera di Commercio di Torino.

Torino ha ospitato Korea Week dal 19 al 24 maggio dopo Roma, Napoli e Milano.

Per Torino è stata anche una buona occasione per bissare il successo dello scorso anno con la Japan Week che aveva egualmente appassionato i torinesi e i turisti.
mc


Pubblicato il 27 Maggio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro