Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > MAGGIO

Comunicato stampa

STATI GENERALI DEL ROCK. AREZZO WAVE MUSIC CONTEST 2019

Venerdì 17 maggio alle ore 21, presso Spazio 211 di via Francesco Cigna 211, si terrà la finale degli Stati Generali del Rock Arezzo Wave Music Contest 2019, organizzata in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave Italia, Arezzo Wave Network e la Città di Torino.

Con ATLANTE, KEEMOSABE, MAZARATEE, SEME e WIME si prepara un gran concerto, pronto ad accogliere le quattro band giunte all’ultima tappa delle fortunate semifinali piemontesi di Arezzo Wave Music Contest 2019 che si sono svolte in 5 selezioni live caratterizzate dall'alta qualità di tutte le formazioni in gara.

Le serate di selezione hanno permesso di restituire a ciascun club ospitante esibizioni di livello e la presenza di un pubblico appassionato e attento. Inoltre, dato l'alto tasso tecnico delle band in concorso, la giuria, per questa edizione, ha deciso di aumentare in via straordinaria il numero dei finalisti che da quattro passano a cinque.

Previsti anche per la finale stand e postazione mobile Radio Ohm, media partner in diretta streaming con interviste, una giuria dedicata per ciascun appuntamento del contest e podcast delle puntate disponibili all’indirizzo www.radioohm.it.

Special Guest della serata sarà Giorgio Ciccarelli.
Chitarrista, cantante, autore e compositore, ha pubblicato dischi e suonato con numerose e importanti band (tra cui Afterhours, Sux!, Colour Moves) con le quali ha dato alle stampe ben tredici album, oltre a dvd, video e singoli. Si è esibito in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina. Praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concerto del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali della penisola. Ha suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina. Ha scritto e arrangiato pezzi per tutte le band con cui ha pubblicato dischi, vincendo premi in varie categorie. È giunto ora al suo secondo disco da solista dopo "Le cose cambiano" uscito a novembre 2015 per XXXV/Comicon Edizioni.(p.v.)


Pubblicato il 13 Maggio 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro