Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > MARZO

Comunicato stampa

“ESSERE, VEDERE O SCATTARE”. IL 20 MARZO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA A PALAZZO CIVICO

Sono in programma mercoledì 20 marzo 2019 alle ore 11.00, nella Sala Colonne di Palazzo Civico, in piazza Palazzo di Città 1 a Torino, la conferenza stampa e l’inaugurazione della mostra fotografica “Essere, vedere o scattare. I ragazzi si raccontano”.

È un progetto a cura della Direzione Servizi Sociali della Città di Torino (Distretto sociale Sud-Est) e della Circoscrizione 8, che ha come protagonisti giovani tra i 13 e i 19 anni, coinvolti dai servizi territoriali (oratori, doposcuola, sportelli di strada, servizi socio-sanitari, ecc.) in un laboratorio di fotografia, a cura di Aldo Girelli e Semiha Erdas, e di make up, a cura di Rosanna Curci.

All’inaugurazione interviene, in rappresentanza della Città di Torino, il vicepresidente vicario del Consiglio Comunale, Enzo Lavolta. Intervengono inoltre: Davide Ricca, presidente della Circoscrizione 8; Silvia Colombarini, responsabile dei servizi sociali territoriali (Distretto sociale Sud-Est); Marina Garrone, assistente sociale che ha seguito il progetto; Noemi Donato, una delle studentesse coinvolte nell’iniziativa.

Seguono la proiezione di un filmato che documenta il backstage della mostra e la visita guidata all’esposizione, allestita sino al prossimo 29 marzo nel Loggiato antistante Sala Marmi, accompagnati dai giovani fotografi e dai curatori del progetto.

(M.Q.) - Ufficio Stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 19 Marzo 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro