Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2019 > MARZO

Comunicato stampa

VIA PIANEZZA: UNA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE PER LA CREAZIONE DI ATTIVITA’ DESTINATE A TERZIARIO E VERDE PUBBLICO

Il Consiglio Comunale ha approvato, questo pomeriggio, una variante al piano regolatore che prevede la trasformazione di due aree all’altezza del civico 256 di via Pianezza.
Per la prima, è prevista la trasformazione dall’attuale destinazione ad attrezzature e impianti tecnologici a insediamento di attività in ambito terziario, in grado di richiamare operatori qualificati, con ricaduta positiva sull’occupazione.
Attualmente nell’area, di complessivi 21 mila metri quadri, è presente un complesso edilizio costituito da fabbricati ad uno o due piani fuori terra dismesso, non essendo più funzionale con l’attività della centrale termoelettrica Torino nord, anch’essa dismessa.
La seconda area, attigua alla precedente, delimitata a nord da via delle Primule, è compresa nell’area verde di oltre 100 mila metri quadrati recentemente riqualificata, e fungerà da completamento del parco delle Vallette.
Sul provvedimento, illustrato dal vice sindaco Guido Montanari, sono intervenuti i consiglieri Stefano Lo Russo (PD) e Antonino Iaria (M5S)

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 11 Marzo 2019

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro