Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

CONFERIMENTO SCORRETTO DEI RIFIUTI, INTERVENTO DEL COMUNE IN VIA FOSSATA

Oggi gli addetti di un centro commerciale affiliato a una nota catena di supermercati sono stati sorpresi da Amiat e dai funzionari dell’area Ambiente del Comune mentre gettavano nei bidoni della raccolta indifferenziata cartoni, generi alimentari e altri materiali differenziabili pur avendo in dotazione i contenitori della raccolta differenziata. L’intervento è avvenuto a seguito della segnalazione dei cittadini del Comitato della Spina 4 nell’ambito delle iniziative del tavolo di Progettazione civica.
L’Amiat procederà a redigere un verbale amministrativo; il responsabile del punto vendita sarà presto convocato in assessorato per una richiesta formale di adeguamento a quanto indicato dalla normativa che prevede la separazione in un’area interna degli imballaggi di carta e di plastica dai rifiuti organici.
“Queste ispezioni rientrano nella nuova strategia per il controllo del degrado urbano legato all’abbandono e allo scorretto conferimento dei rifiuti”, spiega l’assessore all’Ambiente Alberto Unia. Un’attività assai richiesta dai cittadini che l’Amministrazione vuole intensificare come deterrente a comportamenti scorretti e non rispettosi dello spazio pubblico.
(mm)


Pubblicato il 16 Novembre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro