Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

GRAZIE AD AxTO ALCUNE SCUOLE COMUNALI SONO STATE BONIFICATE

I lavori effettuati nelle scuole comunali G. Perotti, Santorre di Santarosa, Padre Gemelli e nell’asilo nido di corso Taranto, sono serviti a rendere più sicuri e vivibili gli edifici scolastici.
In particolare si è intervenuti per rimuovere e bonificare i manufatti contenenti amianto o fibre artificiali vetrose emerse dai controlli periodici effettuati dai tecnici della Città.
In specifico in due scuole (G.Perotti e Santorre di Santarosa) è stato rimosso il forno per la cottura della ceramica. Alla Padre Gemelli, invece, è sta eseguita la rimozione del film protettivo delle fibre artificiali vetrose, bonificato il materassino isolante e sostituito il contro soffitto del piano terra. Mentre all’ asilo nido di corso Taranto, anch’esso interessato dalla presenza dell’amianto sono state sostituite le canne di aerazione dei servizi igienici e rimossa la fontanella del giardino.
Questi lavori, hanno potuto essere eseguiti grazie ai fondi AxTO il progetto per la riqualificazione e la sicurezza delle periferie. Così una delle 44 azioni inserite in AxTO e precisamente l’azione 1.05 (Bonifica di manufatti contenenti amianto, fibre artificiali vetrose in edifici scolastici comunali) può dirsi conclusa. (rag)


Pubblicato il 5 Novembre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro