Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > OTTOBRE

Comunicato stampa

VARIAZIONI DI BILANCIO: MAGGIORI ENTRATE EXTRATRIBUTARIE. INCREMENTATA SPESA PER FINALI PALLAVOLO

Il Consiglio Comunale ha approvato, questo pomeriggio, una delibera relativa ad una variazione del bilancio finanziario di previsione 2018 – 2020, presentata dall’assessore Sergio Rolando.
Il documento evidenzia come nell’anno in corso ci sia stata una diminuzione complessiva delle entrate pari a 416 mila euro circa, in particolare 250 mila dalla Regione Piemonte per contributi di pubblica utilità al Settore Lavoro e 219 mila dall’Unione Europea.
Aumentati invece i contributi dal Ministero del Lavoro e Politiche sociali relativi al Fondo di povertà per euro 53 mila circa.
Incremento anche per le entrate extratributarie per 844 mila euro di cui 601 mila riferite a sanzioni per violazione delle norme sull’inquinamento acustico.
Sul fronte della spesa, si è incrementata quella necessaria per lo svolgimento delle finali del Campionato Mondiale di Pallavolo per un totale di 434 mila euro e quella relativa al Fondo crediti dubbia esigibilità per 381 mila euro.
In relazione alla spesa relativa alle finali dei mondiali di volley, inizialmente prevista a carico della Regione Piemonte, la Sala Rossa ha approvato una mozione di accompagnamento alla delibera (presentatori Antonio Fornari – Mov 5Stelle - e Fabrizio Ricca – Lega nord) con la quale si impegna la Giunta “a chiedere alla Regione il rispetto degli impegni presi in precedenza riconoscendo alla Città la cifra pattuita a contribuzione delle spese dell’evento organizzato”.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 8 Ottobre 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro