Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > GIUGNO

Comunicato stampa

RESIDENZE ARTISTICHE IN PUGLIA CON IL PROGETTO “LANDXCAPES”: APERTO IL BANDO INTERNAZIONALE

L’Associazione Internazionale Bjcem - Biennale des Jeunes Créateurs de l'Europe et de la Méditerranée e la Regione Puglia promuovono il progetto speciale LandXcapes, dedicato ai mutamenti subiti dal territorio pugliese a causa dell’epidemia del batterio Xylella fastidiosa, che ha colpito intere piantagioni di ulivi nella Regione.
Possono partecipare al programma di residenze solo artiste e artisti individuali tra i 18 e 35 anni per le discipline: Performance | Narrazione | Design | Video/fotografia | Public art/land art | Visual art (pittura/scultura).
Il bando completo e le istruzioni per presentare la propria candidatura, utilizzando il modulo di domanda disponibile, sono scaricabili al sito web http://www.bjcem.org/landxcapes_ita/
Il bando scade il 15 luglio alle ore 20.
La Città di Torino aderisce al progetto LandXcapes in quanto socia del Bjcem e garantisce la copertura economica per la partecipazione di un artista, scelto a livello regionale.
Tutte le candidature saranno raccolte direttamente dall’ufficio esecutivo di Bjcem, come indicato nel bando, utilizzando l’indirizzo application@bjcem.org. In allegato il Bando e l’Application form.
(mm)


Pubblicato il 14 Giugno 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro