Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MAGGIO

Comunicato stampa

"A REGOLA D'ARTE", MERCOLEDI' L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA A PALAZZO CIVICO

Si svolgerà mercoledì 9 maggio alle ore 11, presso la Sala delle Colonne di Palazzo Civico – piazza Palazzo di Città, 1 - l’inaugurazione della mostra “A regola d’arte”, progetto espositivo del liceo artistico statale “Aldo Passoni”.
Saranno esposti lavori di pittura e di scultura realizzati da una cinquantina di giovani artisti del liceo, sotto la guida dei professori Luciano Gaglio e Giorgio Billia, coordinatori, ideatori e curatori del progetto.
L’idea progettuale ruota attorno a due parole chiave: “Regola”, principio fondamentale attraverso la quale si dà struttura alle idee, e “Arte”, principio costituente la libera espressione creativa”.
All’inaugurazione interverranno, oltre alle ragazze e ai ragazzi che presenteranno il progetto artistico, il vice presidente del Consiglio Comunale, Enzo Lavolta e il dirigente scolastico del liceo Passoni, Giovanni La Rosa.
La mostra allestita a Palazzo civico nella sala Carpanini e nel loggiato antistante sala Marmi sarà visitabile dal 9 al 19 maggio 2018 (ingresso gratuito) dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00 e al sabato dalle 9 alle 12.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 7 Maggio 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro