Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MARZO

Comunicato stampa

APRE DOMANI A PALAZZO CIVICO LA MOSTRA "50 ANNI DI IMPEGNO PER LA LIBERTA’"

Mercoledì 28 marzo alle ore 11.00, nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della mostra 50 anni di impegno per la libertà (1966-2016).L’eredità della Resistenza di ispirazione cristiana in Piemonte

Organizzata dal Centro Studi "Giorgio Catti" sulla Resistenza in Piemonte e da AssoArma Torino, l’esposizione rievoca il mezzo secolo di impegno del Centro Studi attraverso figure laiche ed ecclesiastiche come Valdo Fusi, Silvio Geuna, don Franco Peradotto, Anna Rosa Gallesio e Andrea Guglielminetti, un impegno volto a valorizzare il contributo dei cristiani alla Resistenza e alla rinascita delle istituzioni democratiche.

Nel corso della conferenza stampa interverranno, oltre al presidente del Consiglio comunale Fabio Versaci, il vicepresidente del Consiglio regionale Nino Boeti e il presidente del Centro "G. Catti" Walter Crivellin, con il suo vicepresidente Franco Cravarezza.

Al termine dell'incontro coi giornalisti, verrà inaugurata la mostra, nel Loggiato antistante la Sala dei Marmi di Palazzo Civico. Resterà aperta al pubblico, gratuitamente, sino al 10 aprile 2018 (lunedì-venerdì ore 9-18, sabato ore 9-13). L’iniziativa è patrocinata dalla Città di Torino, dal Consiglio Regionale del Piemonte e dall’Archivio Arcivescovile.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 27 Marzo 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro