Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2018 > MARZO

Comunicato stampa

TRASPORTO DISABILI: GARANTITI I NECESSARI STANZIAMENTI PER IL SERVIZIO

“Garantire il regolare servizio di trasporto per tutto l'anno è sempre stata per me una priorità: il mio impegno in questo senso è ben noto ai disabili e ai loro rappresentanti".

Lo ha ribadito l’assessora alla Mobilità, Maria Lapietra - nell’incontro con i rappresentanti della Consulta per le Persone in Difficoltà, svoltosi oggi a Palazzo Civico in Sala Carpanini - confermando quanto affermato in commissione consiliare quando aveva già assicurato che il servizio sarebbe stato garantito integrando i fondi in sede di assestamento di bilancio o utilizzando il fondo di riserva.

“Nonostante le difficoltà di bilancio legate all'attuazione del piano di rientro dal debito – ha spiegato l’assessora Lapietra – durante l'anno verranno sicuramente stanziate ulteriori risorse per garantire il servizio”.

Dall’assessore ai Diritti, Marco Giusta, presente anch’egli all’incontro, è arrivato poi l’invito a tutto il Consiglio comunale “ad approvare una mozione comune che inviti la Giunta a fare un appello all’Anci e al Parlamento affinché il fondo di garanzia per le persone disabili venga interpretato come una spesa obbligatoria e opportunamente finanziato”.


Pubblicato il 26 Marzo 2018

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro