Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

DOMENICA PER LA SOSTENIBILITÀ DEL 17 SETTEMBRE. L’ORDINANZA E LA MAPPA

Domenica 17 settembre il centro cittadino, nell’area della Ztl Centrale, sarà chiuso al traffico di auto e moto per la prima “Domenica per la sostenibilità”, un’occasione offerta ai cittadini e alle cittadine per riappropriarsi delle strade e delle piazze optando per una mobilità dolce: a piedi o in bici, a bordo di auto elettriche o di car sharing.

L’area interessata dalle limitazioni al traffico sarà chiusa dalle ore 10 alle ore 18. L’ordinanza n.73 del 15 settembre 2017, scaricabile dal sito dell’Informambiente all’indirizzo http://www.comune.torino.it/ambiente/ indica le categorie dei mezzi esentati e le certificazioni necessarie per poter circolare. Allo stesso indirizzo disponibile la mappa della Ztl Centrale.

Le limitazioni ai veicoli privati a motore non si applicano alle seguenti categorie: veicoli elettrici o ibridi con alimentazione elettrica o a idrogeno; autoveicoli di servizio pubblico e delle Forze dell’Ordine, per il soccorso o della protezione civile; taxi, autobus e autoveicoli in servizio di noleggio; veicoli del car sharing.

Il programma degli eventi in città è disponibile alla pagina https://www.muoversiatorino.it/mobility-week/programma-domenica-17-settembre/

La stessa ordinanza sarà applicata durante le prossime Domeniche per la sostenibilità, previste l’8 ottobre e il 26 novembre: il questa ultima data si terranno eventi e manifestazioni legate alla Settimana europea dei rifiuti.
A breve l’Amministrazione comunale incontrerà le associazioni di categoria per sentire le loro esigenze da considerare nella calendarizzazione dell’iniziativa per tutto il 2018.
(mm)


Pubblicato il 15 Settembre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro