Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > LUGLIO

Comunicato stampa

A SETTEMBRE IL VOTO SU DELIBERE PER EQUILIBRI DI BILANCIO E PER ESTINZIONE DEL DEBITO CON GTT E INFRATO

Saranno votati a settembre i provvedimenti relativi alle manovre di riequilibrio e assestamento del Bilancio previsionale relativo al triennio 2017 – 2019, approdati questo pomeriggio in Consiglio Comunale, dopo l’approvazione della Giunta, la settimana scorsa.
I provvedimenti sono stati illustrati dall’assessore al Bilancio Sergio Rolando ma il dibattito e la successiva votazione è prevista per la prossima riunione di Consiglio, dopo la pausa estiva, a causa di alcune centinaia di emendamenti a carattere ostruzionistico, avanzati dai consiglieri Fabrizio Ricca e Alberto Morano.
Rolando ha evidenziato come, in relazione al riequilibrio, sia prevista una riduzione delle entrate degli oneri di urbanizzazione per 6 milioni e 325 mila euro.
Questa diminuzione, per il 2017, comporta economie di spesa per 5,4 milioni per la parte corrente, sulla disponibilità residua degli interessi sull’anticipazione di tesoreria. E di 600 mila euro di riduzioni su capitoli vari. Per la spesa capitale è prevista una riduzione di 325 mila euro su quanto previsto per le manutenzioni straordinarie.
Sempre a settembre saranno votati i provvedimenti di convenzioni con GTT ed IfraTo (anche in questo caso sono stati presentate alcune centinaia di emendamenti ostruzionistici) con i quali si prevede di estinguere in dieci anni i debiti pregressi scaduti: secondo le delibere, la Città ha previsto di pagare, nell’anno in corso, gli importi già previsti a bilancio (18 milioni e 852 mila euro per InfraTo e 3,5 milioni per Gtt) e ogni anno, dal 2018, 2,6 milioni a favore di Gtt e 3,8 milioni per InfraTo.

F.D'A. - Ufficio Stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 31 Luglio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro