Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > GIUGNO

Comunicato stampa

MERCATO ABUSIVO DI PORTA PALAZZO, RISPOSTE IN SALA ROSSA

L’assessore alle Politiche per multiculturalità e integrazione Marco Giusta ha risposto a una comunicazione sul mercato abusivo del “Ramadan” che si svolge a Porta Palazzo. L’assessore ha ribadito che il mercato si svolge dopo la chiusura dei banchi autorizzati a Porta Palazzo e che comunque si sta lavorando per risolvere la situazione.

Il consigliere Fabrizio Ricca (Lega Nord – Piemont) che ha richiesto questa comunicazioni, ha rimarcato che si tratta di un mercato abusivo (da chiudere subito, perche è naturale che alla fine del Ramadan non ci sarà più) e che nella vendita di alimenti non sono tenute in conto le più elementari norme igieniche: il pane si trova su lenzuoli sporchi, ci sono bottiglie di plastica riciclate che contengono latte. In questo non c’è nulla di legale ed è un’offesa per tutti gli operatori commerciali di Porta Palazzo che regolarmente sono controllati dalla Polizia municipale sugli scontrini che emettono e su ogni norma igienica.
Il consigliere Ricca ha ancora chiesto chi avrà la responsabilità in caso di vendita di merce avariata.
L’assessore Giusta ha replicato, infine, che non ha detto che si aspetterà la fine del Ramadan per intervenire, ma che il problema sarà affrontato subito.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 12 Giugno 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro