Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > MAGGIO

Comunicato stampa

RIORGANIZZAZIONE MACCHINA COMUNALE: ACCOLTE IL 67% DELLE DOMANDE DA PARTE DEI DIRIGENTI PER LA ROTAZIONE DEGLI INCARICHI

Questo pomeriggio, durante la riunione del Consiglio Comunale, la sindaca Chiara Appendino ha riferito all’aula in merito al conferimento della direzione dei Servizi Finanziari a Paolo Lubbia.
L’incarico, ha sottolineato, rientra nell’ambito della riorganizzazione complessiva dell’Ente, sulla base dei principi approvati dalla Sala Rossa, lo scorso mese di luglio.
In merito alla riorganizzazione della dirigenza comunale, la sindaca ha evidenziato come molti dirigenti abbiano indicato fino a cinque domande di assegnazione (il bando prevedeva due domande) dimostrando così “la volontà di accrescere la propria professionalità e la volontà di andarsi ad occupare di settori nuovi”.
Nell’attribuire gli incarichi, ha concluso la sindaca, il 67% delle domande è stato accolto, rispettando il principio di rotazione e di garanzia delle fasce retributive.
Il capogruppo del Partito Democratico, Stefano Lo Russo, ha sottolineato come il processo alla base della valutazione non sia sembrato trasparente e non si comprendano le ragioni di alcune rotazioni, che non vengono contestate nel merito, ma nel metodo.
Per Marco Chessa, Movimento 5 Stelle, la riorganizzazione si presenta più snella con una visione più razionalizzata e maggiormente rispondente alle risposte dei cittadini.
Alberto Morano, capogruppo della Lista civica Morano, si è interrogato se alcuni incarichi riferiti a servizi come quello delle risorse finanziarie o delle partecipazioni del Comune siano stati conferiti solo sulla base del desiderio espresso dai dirigenti o anche sulla base dell’esperienza.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 8 Maggio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro