Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

GRAN TOUR, MIRAFIORI FABBRICA DELLA TRASFORMAZIONE

Venerdì 24 febbraio è in programma il percorso per scoprire Torino tra creatività, design e città in trasformazione nella zona di Mirafiori, all’interno dell’offerta di Gran Tour.

La fabbrica simbolo della grande industria automobilistica in Italia è oggi in trasformazione nelle prospettive di una fabbrica intelligente e del riuso terziario e per la formazione. Il percorso di visita propone i nuovi usi post-produttivi che sono presenti nei grandi comparti industriali, come gli spazi FCA in via Plana e le Officine Abarth Classiche aperte nel 2015, per rivalutare il patrimonio storico del marchio. Su corso Settembrini si conosceranno le attività della Cittadella Politecnica del Design e della Mobilità sostenibile del Politecnico di Torino e lo Spazio MRF, destinato a ospitare eventi culturali e attività ricreative per favorire la coesione urbana e l’aggregazione sociale. Su corso Tazzoli la tappa finale sarà al Mirafiori Motor Village.

Ritrovo venerdì 24 febbraio alle ore 15.00 presso FCA, cancello di via Plava 80, con prenotazione obbligatoria.

Info: www.abbonamentomusei.it N. Verde 800-329329

Il programma di visite di Gran Tour è uno dei primi appuntamenti di avvicinamento alla convention della World Design Organization. Torino infatti ospiterà il 14 e 15 ottobre l’incontro del WDO. Si tratta della più importante associazione internazionale dei designer professionisti, con sede in Canada. Nella nostra città arriveranno oltre 100 fra i migliori designer da oltre 60 Paesi di tutto il mondo.

mc


Pubblicato il 23 Febbraio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro