Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

LIBERO SCAMBIO, IL TRASFERIMENTO AVVERRÀ DOPO L’APPROVAZIONE DEL NUOVO REGOLAMENTO. PONTE MOSCA NON È PIÙ NECESSARIA

La Giunta comunale, anche grazie al proficuo confronto con la cittadinanza, ha scelto di mettere al primo posto la regolamentazione e revisione della attività complessiva di libero scambio e attendere, prima di decidere dove collocare tali attività, di definire le nuove norme da inserire nel nuovo regolamento n. 316. Il regolamento sarà operativo con lo spostamento delle attività in un nuovo spazio in via di definizione.

Non è più necessario quindi il trasferimento nell’area di Ponte Mosca (necessario in quanto unico spazio che rispondeva a criteri messi in essere dall'attuale regolamento), e questa mattina la Giunta ha approvato una delibera che restituisce alla città metropolitana l'uso temporaneo degli spazi.

Nella delibera è altresì specificato che le attività di libero scambio comunque non resteranno ancora a lungo nelle aree attuali (via Monteverdi e canale Molassi); quando il nuovo regolamento sarà attivo, esse verranno (come già promesso alla cittadinanza) ricollocate in un nuovo spazio dotato di caratteristiche diverse.

La delibera con il regolamento sarà approvata presumibilmente alla prima Giunta utile, sarà trasmessa alle Circoscrizioni per un parere per approdare infine in Consiglio.
(mm)


Pubblicato il 14 Febbraio 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro