Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2017 > DICEMBRE

Comunicato stampa

AREE CITTADINE PER SPETTACOLI VIAGGIANTI: AGGIORNAMENTO ANNUALE

L’elenco delle aree cittadine da destinare all’attività di spettacolo viaggiante deve essere aggiornato (e revisionato) una volta l’anno (secondo L. 337/68).
Le modifiche e integrazioni dell’elenco delle aree avranno tutte carattere definitivo.
La delibera, approvata dal Consiglio comunale prevede, su richiesta degli esercenti appartenenti alla categoria, stabilisce i seguenti cambiamenti:

1.Largo Luca della Robbia angolo via De Sanctis: Inserimento di “Giostra per bambini” nei periodi giugno – luglio e ottobre – novembre (per un massimo di 30 giorni per ciascun periodo).
2.Area tra corso Unione Sovietica, via Arnaldo da Brescia e via Montevideo: una nuova area per la concessione temporanea “Giostra per bambini” nei periodi settembre-ottobre-novembre e marzo- aprile – maggio –giugno (massimo 30 giorni per periodo).
3.Piazza Moncenisio: una nuova area per la concessione temporanea “Giostra per bambini” nei periodi aprile – maggio e ottobre-novembre (massimo 30 giorni per periodo).
4.Corso Belgio angolo via Pallanza: Ampliamento dell’utilizzo dell’area da maggio-giugno ad aprile-maggio-giugno (massimo 30 giorni per periodo).
5.Piazza Livio Bianco: Ampliamento del secondo periodo di utilizzo dell’area da ottobre-novembre a settembre-ottobre-novembre (massimo 30 giorni per periodo).
6.Largo Sempione-giardino Peppino Impastato: Variazione del periodo di utilizzo dell’area da “ANNUALE” ad aprile-maggio-giugno-luglio e settembre ottobre- novembre (massimo 30 giorni per periodo).

Infine con questa delibera è stata eliminata dall’elenco l’area retrostante la statua di Vittorio Duca d’Aosta, situata tra viale Boiardo e viale Medaglie d’Oro, per l’installazione di una ruota panoramica, essendo scaduto il termine (31 dicembre 2016) dall’elenco delle aree cittadine ad attività di spettacolo viaggiante.

(tdn) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 18 Dicembre 2017

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro