Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > DICEMBRE

Comunicato stampa

PERMESSI DI COSTRUIRE IN DEROGA PER DUE STRUTTURE COMMERCIALI

Per due medie strutture di vendita il Consiglio comunale ha dato il via libera per il permesso di costruire in deroga, così come previsto dalla Legge 106/2011. La prima è destinata a sostituire una vicina struttura commerciala ed è situata nell’isolato delimitato da corso Traiano, via Pio VII, strade basse del Lingotto e via Duino, dove fino al 2012 si trovava il fabbricato della ditta tipografica “Ages Arti Grafiche”, oggi in stato di abbandono, degrado e ad alto rischio di occupazione abusiva.
La struttura si affaccerà sul corso Traiano, sarà di 1 piano fuori e un piano interrato (già esistente e conservato). Saranno realizzati nell’intorno parcheggi, verde e piste ciclabili. La superficie di vendita sarà di 1270 metri quadrati.
L’altro intervento previsto è situato nella Circoscrizione 6, nell’area compresa tra corso Vercelli ad est, la linea ferroviaria Torino-Milano ad ovest per un’estensione di 4.302 metri quadrati, parzialmente occupata da fabbricati in stato di abbandono e degrado con una Slp complessiva edificata di 1.298,68 metri quadrati. Il progetto prevede la demolizione di fabbricati/tettoie da tempo inutilizzati per insediare un’attività commerciale con uno spazio vendita di circa 887 metri quadrati (compresi i magazzini, locali tecnici e di servizio per il personale). Sull’area antistante, con accesso da corso Vercelli, è prevista un’area di 2.161,46 metri quadrati di parcheggio (di cui 1139,41 metri quadrati pubblico) un’area verde, passaggi pedonali protetti con la sistemazione di un tratto di corso Vercelli.

(tdn) - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 19 Dicembre 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro