Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > DICEMBRE

Comunicato stampa

I CAPIGRUPPO HANNO INCONTRATO I LAVORATORI PRECARI DELLA CITTA' METROPOLITANA

A margine del Consiglio comunale odierno, la Conferenza dei Capigruppo ha incontrato, a Palazzo Civico, una delegazione dei venti lavoratori precari della Cittą Metropolitana di Torino impegnati nei Centri per l'impiego.

Durante l'incontro, i lavoratori hanno ricordato la difficile situazione che li vede contrattualizzati a tempo determinato ed in attesa di stabilizzazione da pił di dieci anni ma determinanti, insieme ai colleghi inquadrati a tempo indeterminato, nel contribuire al buon funzionamento dei centri che si occupano di fornire assistenza alle persone alla ricerca di un lavoro.

Una condizione, quella di precari, che in attesa dell'avvio di un percorso verso la stabilizzazione definitiva, potrebbe essere prorogata ancora di un anno, grazie ad una precisa disposizione contenuta nel decreto milleproroghe attualmente allo studio da parte del Governo.

In attesa di sviluppi, i lavoratori precari della Cittą Metropolitana hanno ottenuto di incontrare la Conferenza dei Capigruppo con l'obiettivo di sensibilizzare le forze politiche presenti a Palazzo Civico sulla difficile situazione che li vede coinvolti.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 19 Dicembre 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro