Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

TRASPORTO PUBBLICO LOCALE, IN COMMISSIONE LA PRESIDENTE DELL’AGENZIA PER LA MOBILITÀ

È stata audita oggi Cristina Pronello, presidente dell’Agenzia per la Mobilità regionale, nella seduta congiunta delle Commissioni Seconda, Prima e Servizi pubblici locali, presieduta da Damiano Carretto, con la partecipazione del presidente e amministratore delegato di Gtt Walter Ceresa, dei vertici di 5T e dell’assessora ai Trasporti Maria Lapietra.

“Insieme alla professoressa Pronello – ha dichiarato il presidente della Seconda Commissione Damiano Carretto – abbiamo oggi gettato le basi per impostare il lavoro sul trasporto pubblico locale, chiarendo le dinamiche sui disallineamenti di bilancio e sui processi decisionali, nonostante una programmazione passata non attenta alla domanda del servizio”.

“C’è una forte situazione di difficoltà – ha dichiarato il presidente della Commissione Servizi pubblici locali Roberto Malanca – dovuta all’incertezza sulle risorse a disposizione, perfino per l’anno in corso. Stiamo lavorando per individuare un metodo di lavoro che consenta una programmazione certa e, soprattutto, tempestiva. Innanzitutto, dovremo definire i livelli minimi di servizio del trasporto pubblico locale, per poi costruire un sistema efficiente”.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 25 Novembre 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro