Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

ASSESSORE MONTANARI: TRASFERIRE L’OFTALMICO NEL FUTURO PARCO DELLA SALUTE

Rispondendo ad una richiesta di comunicazioni sull’Ospedale Oftalmico, presentata dal Consigliere Roberto Rosso, il vicesindaco e assessore all’urbanistica, Guido Montanari, ha annunciato che è intenzione dell’Amministrazione legare i destini dell’Oftalmico alla variante del Parco della Salute.
Montanari ha richiamato la delibera della Giunta del 18 ottobre scorso che contiene gli indirizzi urbanistici per i successivi provvedimenti che interesseranno l’area ex Avio destinata ad accogliere il parco della salute.
Le conseguenti modifiche all’accordo di programma Avio-Oval del 2009, che prevedeva nell’area la sola realizzazione del Palazzo degli uffici regionali e che dovrà accogliere le necessarie varianti urbanistiche, ha detto Montanari, dovranno “indicare specifiche clausole finalizzate a garantire il trasferimento dell’Oftalmico all’interno del Parco della Salute e il mantenimento della destinazione urbanistica socio-assistenziale e sanitaria dell’area dell’attuale Oftalmico ”.
Roberto Rosso ha commentato positivamente la comunicazione perché “significa che l’Oftalmico non sarà smembrato e ne sarà mantenuta l’integrità”. “Se quanto l’assessore ha detto verrà confermato all’atto dell’approvazione della variante – ha aggiunto Rosso – una piccola grande battaglia sarà stata vinta”.

Ufficio stampa del Consiglio comunale [S.L.]


Pubblicato il 3 Novembre 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro