Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > OTTOBRE

Comunicato stampa

COOPERATIVA MARCA: NESSUN LICENZIAMENTO

L’assessore comunale al Lavoro, Alberto Sacco, è intervenuto in Aula riguardo una richiesta di comunicazioni del capogruppo della Lega Nord, Fabrizio Ricca, in merito al paventato licenziamento di alcuni dipendenti della Cooperativa sociale Marca.

Sacco ha spiegato: “A seguito della segnalazione del consigliere Ricca, con gli uffici ci siamo attivati per comprendere il reale stato della situazione. Si tratta di una Cooperativa torinese che svolge attività di spazzamento viabile, in rapporti di lavoro con l’Amiat per la pulizia di alcuni mercati cittadini.
“Il problema si è risolto proprio in questi ultimi giorni. Venerdì abbiamo saputo che i temuti licenziamenti non ci saranno, la situazione è del tutto sotto controllo”.

Il consigliere Ricca ha ribattuto: “Ringrazio l’assessore Sacco per l’ottima collaborazione dimostrata nel risolvere questo problema, causato da una delibera dell’ex assessore Mangone. Chiedo comunque di vigilare affinché, nel corso dell’anno, non si verifichino analoghe situazioni che coinvolgano altre cooperative”.

R.T. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 17 Ottobre 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro