Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > AGOSTO

Comunicato stampa

SESTA COMMISSIONE: ELETTI MENSIO PRESIDENTE E ROSSO VICEPRESIDENTE. Mensio: “La sostenibilità come principio guida della Commissione”

Si è riunita oggi, per la prima volta nella XVI Consiliatura, la Sesta Commissione consiliare permanente del Comune di Torino, presieduta per l’occasione dal presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci.

La Commissione ha iniziato i lavori votando l’elezione del presidente. Con 22 voti favorevoli (Mov. 5 Stelle e Roberto Rosso), 3 astenuti (Lo Russo - PD, Magliano - Moderati e Mensio - M5S, candidato alla presidenza) e 7 consiglieri assenti (Artesio, Lavolta, Lubatti, Morano, Napoli, Ricca, Tresso) è stata eletto come presidente Federico Mensio (Mov. 5 Stelle), che ha dichiarato: “Ringrazio i consiglieri che mi hanno accordato la fiducia come presidente della VI Commissione, Commissione che ho sempre ritenuto importante per i temi che tratta e alla quale vorrei dare rilevanza in seno al Consiglio Comunale. Un principio mi piacerebbe guidasse i lavori della Commissione: la sostenibilità, concetto ben espresso da Alexander Langer, che scrisse «molti dei nostri comportamenti non sono eticamente accettabili perché non sono moltiplicabili per cinque miliardi».

Mensio ha quindi concluso: “A consigliere e consiglieri, alla segreteria e ai tecnici che interverranno in Commissione formulo sinceri auguri di buon lavoro”.

Si è quindi proceduto all’elezione del vicepresidente. Con 8 voti favorevoli (PD, Moderati e Iaria - M5S), 21 astenuti (Mov. 5 Stelle) e 7 consiglieri assenti (Artesio, Lavolta, Lubatti, Morano, Napoli, Ricca, Tresso) è stato eletto come vicepresidente Roberto Rosso (Lista civica Roberto Rosso).

La Sesta Commissione ha competenza su Ecologia, Ambiente e Verde pubblico.

La prossima seduta della Commissione si terrà giovedì 1° settembre alle ore 16.00 per la programmazione dei lavori.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 29 Agosto 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro