Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > LUGLIO

Comunicato stampa

PRIMA COMMISSIONE: ELETTI FORNARI PRESIDENTE E MORANO VICEPRESIDENTE

Questa mattina si è riunita, per la prima volta nella XVI Consiliatura, la I Commissione consiliare permanente del Comune di Torino, presieduta per l’occasione dal presidente del Consiglio Comunale Fabio Versaci.

La Commissione ha quindi votato l’elezione del presidente. Con 21 voti favorevoli (Mov. 5 Stelle), 11 astenuti (PD, Lega Nord, Lista Civica, Moderati, Torino in Comune e il candidato alla presidenza Antonio Fornari - M5S) e 4 consiglieri assenti (Fassino, Morano, Napoli, Rosso) è stato eletto come presidente Antonio Fornari (Mov. 5 Stelle), che dopo aver ringraziato, ha dichiarato: “È un onere e un onore presiedere la Prima Commissione. Sappiamo che in questi anni il Comune di Torino ha visto diminuire sempre più le risorse: verificheremo che non ci siano sprechi e che le risorse disponibili vengano usate per migliorare la qualità dei servizi per i cittadini”.

Si è poi proceduto a eleggere il vicepresidente. Con 10 voti favorevoli (PD, Lega Nord, Lista Civica, Moderati, Torino in Comune), 24 astenuti (Mov. 5 Stelle) e 4 consiglieri assenti (Fassino, Morano, Napoli, Rosso) è stato eletto come vicepresidente Alberto Morano (Lista civica Morano).

La Prima Commissione ha competenza su: Bilancio e Programmazione del Comune, Bilancio e Programmazione delle Aziende, Patrimonio, Economato, Personale e ordinamento degli uffici, Servizi Demografici, Polizia Municipale.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 29 Luglio 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro