Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > GIUGNO

Comunicato stampa

ATTIVO IL SERVIZIO ELETTORI NON DEAMBULANTI

Da diversi anni è stato allestito uno specifico servizio denominato Servizio Elettori non deambulanti con il quale la Città di Torino assicura il diritto al voto di quelle persone che hanno particolari problemi di mobilità. La Città è impegnata ad assicurare il pieno diritto all’esercizio del voto di tutti i suoi cittadini indipendentemente da ogni possibile impedimento che non si riferisca alla specifica volontà di non votare.

Le persone interessate o i loro familiari possono prendere contatto con il Servizio per concordare l’appuntamento presso il domicilio. I cittadini che hanno già usufruito del servizio e sono dunque noti all’ufficio vengono contattati per programmare l’eventuale appuntamento per l’accompagnamento al seggio.

Si tratta in molti casi di persone in condizioni di fragilità sociale, avanti negli anni e dunque potenzialmente esposte al rischio di contatti con malintenzionati. Si è reso necessario adottare specifiche iniziative a tutela di queste persone fornendo alcuni semplici suggerimenti.

Tutte le persone interessate possono verificare l’appartenenza al servizio comunale comunicando direttamente con l’ufficio Elettori non deambulanti al numero 011.011.28008; tutto il personale impegnato nell’attività di informazione e prenotazione è tenuto a qualificarsi con nome e cognome al fine di consentire ai cittadini le opportune conferme.

Un ulteriore suggerimento di verifica sarà garantito dall’Ufficio Elettorale del Comune di Torino chiamando il numero 01101125369.
(mm)


Pubblicato il 10 Giugno 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro