Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > APRILE

Comunicato stampa

PALESTRE SCOLASTICHE, CAMBIA IL REGOLAMENTO

Con l’approvazione di una variante al Regolamento da parte del Consiglio comunale, sono aggiornate le norme per la gestione delle palestre scolastiche nell’orario post scolastico, dalle ore 17 alle ore 23 dei giorni feriali e nei periodi di chiusura previsti dal calendario scolastico.

Il Regolamento offre ora una nuova opportunità per consentire l’esecuzione di interventi manutentivi, indispensabili all’uso di molti plessi. Le Associazioni si sono dette disponibili a farsi carico di tali interventi purché possano beneficiare di un’assegnazione con durata superiore al singolo l’anno scolastico (finora le Associazioni sportive potevano usare gli impianti soltanto sulla base di un contratto annuale), sia pure in via non esclusiva.

La modifica (articolo 2 bis – comma 1) consentirà a ogni Circoscrizione di assegnare le palestre scolastiche di proprietà della Città fino a un periodo massimo di cinque anni, qualora siano necessari interventi manutentivi dell’impianto a carico dell’assegnatario.

Inoltre, in relazione all’investimento effettuato dall’assegnatario è previsto (articolo 2 bis – comma 3) anche un abbattimento del costo della tariffa oraria dovuta dallo stesso, in base alle effettive ore di utilizzo.

R.T. - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 18 Aprile 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro