Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > MARZO

Comunicato stampa

IREN: INCONTRO TRA PATTO DI SINDACATO E ORGANIZZAZIONI SINDACALI

Si è svolo questa mattina un incontro del Patto di Sindacato Iren – costituito dai Sindaci di Torino, Genova e Reggio Emilia – e le rappresentanze nazionali, territoriali e aziendali di CGIL- CISL- UIL.

Al termine dell’incontro è stato redatto il seguente verbale:

In relazione alla decisione degli azionisti pubblici di proporre all’Assemblea di Iren l’adozione del voto maggiorato, le OOSS hanno manifestato preoccupazione per l’eventualità che tale proposta possa comportare riduzioni di quote di partecipazione societaria da parte degli azionisti pubblici.

I Sindaci per parte loro hanno ribadito il carattere strategico di IREN, per il cui sviluppo di business e di bacino territoriale si è operato e si continua ad operare con significativi risultati di bilancio e di mercato, confermati anche dall’apprezzamento del valore del titolo.

I Sindaci hanno sottolineato che la decisione degli azionisti pubblici di proporre alla prossima Assemblea l’adozione del voto maggiorato, è coerente con l’obiettivo di ulteriore rafforzamento di Iren e consolida la posizione di controllo pubblico della società.

Nel corso dell’incontro è stata raccolta positivamente dai Sindaci la richiesta delle organizzazioni sindacali di attivare un confronto su strategie industriali e attuazione dei protocolli sottoscritti, regole e modalità di assegnazione degli appalti, rapporti con il territorio e forme di partecipazione dei lavoratori.

Su questi temi le parti hanno concordato di dare corso a un calendario di incontri tra i soggetti titolati, da avviare entro il mese di aprile, e hanno confermato la volontà di favorire il miglior clima nelle relazioni tra Azienda e organizzazioni sindacali territoriali e aziendali. (cpm)


Pubblicato il 31 Marzo 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro