Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > MARZO

Comunicato stampa

GESTIONE INTEGRATA DEI SERVIZI AUSILIARI AL TRAFFICO: APPROVATO IL CONTRATTO DI SERVIZIO CON LA SOCIETA’ 5T S.r.l.

Il Consiglio Comunale ha approvato, questo pomeriggio, una delibera, a firma degli assessore Claudio Lubatti e Giuliana Tedesco, con la quale la Città individua la società 5T S.r.l., società in house compartecipata del Comune di Torino, quale affidataria dei servizi ausiliari al traffico, connessi alla mobilità e all’infomobilità nel territorio della città di Torino.
L’affidamento avrà una durata quinquennale, dal 1 aprile 2016 al 31 marzo 2021. Il corrispettivo per l’affidamento dei servizi ammonta a 2265000 euro (Ica esclusa), di cui 1.895.000 a carico della Città mentre la restante parte sarà invece a carico di Gtt.
Il provvedimento è stato illustrato dall’assessore Claudio Lubatti che ha evidenziato come il contratto di servizio metterà nelle condizioni tutti i soggetti che si occupano di mobilità di usufruire dei servizi di 5T, di rendere più accessibili le informazioni e i servizi della mobilità a partire dall’azienda di trasporto pubblico, e creare condizioni perché le tante informazioni che la tecnologia consente di raccogliere sul traffico venga riversato sugli utenti nelle strade perché questi possano decidere, in tempo reale quale mezzo di trasporto utilizzare e quale percorso seguire.
La delibera è stata approvata con un emendamento proposto dai consiglieri Muzzarelli e Nomis (PD) relativo alla disponibilità da parte di 5 T dei dati sul trasporto pubblico per consentire a soggetti terzi di realizzare servizi e applicazioni coerenti con i dati forniti dalla centrale dell’infomobilità.
Prima del voto, sono intervenuti i consiglieri Muzzarelli (PD) e Trombotto (SEL).

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 24 Marzo 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro