Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2016 > MARZO

Comunicato stampa

IL RICORDO DELLE VITTIME DELLA STRAGE DEL BARDO. GLI EVENTI PREVISTI PER VENERDÌ 18 MARZO

Venerdì prossimo, 18 marzo, ricorre il primo anniversario della strage del Museo del Bardo di Tunisi. Un evento che ha colpito duramente non soltanto la Tunisia: nell’agguato dei terroristi persero la vita quattro persone, tra cui due torinesi, numerosi altri furono feriti. Tra loro, alcuni dipendenti del Comune di Torino e loro congiunti che, nel corso di una sosta a Tunisi della crociera alla quale partecipavano, si erano recati in visita al museo.
Ai colleghi caduti nell’assurdo agguato di Tunisi sarà dedicata la giornata di venerdì, con alcuni eventi organizzati dall’Amministrazione comunale, cui parteciperà il sindaco Piero Fassino.
Alle ore 9 i dipendenti comunali scenderanno in piazza Palazzo di Città per ricordare, con un minuto di silenzio, Antonella Sesino e Orazio Conte, la prima dipendente e il secondo marito di una dipendente dell’Amministrazione.
Alle 12.30, nella Basilica del Corpus Domini, si terrà la messa in ricordo di tutte le vittime.
Infine, alle 18, una messa per Antonella Sesino e Orazio Conte sarà celebrata al Sermig, in piazza Borgo Dora.
Il 19 marzo, a partire dalle 9,30, nella sala delle Colonne di Palazzo Civico si terrà il convegno internazionale “Il primo aiuto psicologico negli attacchi terroristici - Le esperienze a Parigi, Tunisi e Torino”, a cura dell’associazione “Psicologi per i popoli”. Parteciperanno gli specialisti che intervennero a sostegno delle vittime del terrorismo dopo le stragi del Bardo e del Bataclan a Parigi. In allegato il programma completo dell’evento. Si invitano i giornalisti a partecipare al convegno.
(mm)


Pubblicato il 14 Marzo 2016

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro