Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > DICEMBRE

Comunicato stampa

CONSIGLIO DEI SENIORES, DE ANDREIS KELLER ELETTA PRESIDENTE

Margherita De Andreis Keller è stata eletta presidente del Consiglio dei Seniores, l’organismo consultivo e propositivo dell’Amministrazione comunale nelle politiche per la popolazione anziana della Città. La neo presidente succede a Cesare Palenzona.

L’elezione è avvenuta stamani durante l’assemblea del Consiglio, riunito a Palazzo civico per il rinnovo delle cariche elettive.

Oltre alla nomina del nuovo presidente, l’assemblea ha nominato il nuovo vice presidente, Edoardo Benedicenti, e i sette membri del comitato esecutivo: Filippo Balocco, Salvatore Bonetti, Giorgio Borello, Giuseppe Candela, Roberto Gano, Attilio Pidò e Guido Silvestro.

I neo eletti (presidente, vice presidente e membri del comitato esecutivo) durano in carica 30 mesi e sono rieleggibili.

Margherita De Andreis Keller:
Le neo presidente è nata a Torino il 29 marzo 1938. Per tre mandati amministrativi è stata Consigliera della Circoscrizione 9 e poi Consigliera comunale della Città dal 13.9.2004 fino al 9.6.2006. Già vice presidente del Consiglio dei Seniores, con l’elezione alla presidenza intende proseguire il rapporto con le Circoscrizioni avviato da Palenzona e valorizzare la presenza della persona anziana nella vita culturale cittadina.

R.T. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 2 Dicembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro