Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

TORINO CAPITALE EUROPEA DELLO SPORT 2015 HA IL SUO FRANCOBOLLO

Lunedì 2 febbraio 2015, nella Sala Marmi di Palazzo Civico, sono stati presentati il francobollo e l’annullo speciale dedicati a “Torino capitale europea dello sport 2015”, emessi da Poste Italiane, su autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico.

Parallelamente alla cerimonia è stata allestita la mostra filatelica “I campionati europei sportivi”, che comprende una selezione di francobolli (120 fogli sui 600 complessivi) della collezione di Bruno Bonanate. La mostra sarà esposta nella Sala Marmi di Palazzo Civico sino al 6 febbraio, con ingresso gratuito.

Sono intervenuti all’evento il sindaco di Torino Piero Fassino, l’assessore allo sport Stefano Gallo, il direttore dell’area Nord Ovest di Poste Italiane Francesco Bianchi, la direttrice della filiale Torino 1 Città di Poste Italiane Patrizia Zagnoli e diversi Consiglieri comunali.

Il sindaco ha ringraziato Poste Italiane e il Ministero dello Sviluppo Economico per l’opportunità concessa. “La diffusione del francobollo – ha affermato Fassino – sarà l’occasione per far conoscere un evento locale, circoscritto alla sola Torino, a livello nazionale”. Infine il sindaco Fassino ha provveduto personalmente a inaugurare il nuovo annullo, invalidando in modo simbolico un francobollo.

Il francobollo, che riprende il logo ufficiale della manifestazione, ha un valore di € 0,80. Viene stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato in 1 milione e 600mila copie.

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati sono in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazi Filatelia” di Torino, Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste e Genova e sul sito internet www.poste.it.

(M.Q. - A.P.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 2 Febbraio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro