Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > OTTOBRE

Comunicato stampa

INNOVATIONTOUR 2015: DALLE UNIVERSITA’ IDEE LEGISLATIVE PER IL DOMANI

CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Domani, mercoledì 21 ottobre alle ore 12 presso la Sala delle Colonne di Palazzo Civico, sarà presentata alla stampa la prima tappa dell'InnovationTOUR, l’iniziativa del think tank Cultura Democratica.
Parteciperanno alla conferenza stampa il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Porcino, l'assessore alle politiche giovanili Ilda Curti e Federico Castorina, presidente di Cultura Democratica.

L'InnovationTOUR offre ai giovani delle Università italiane l'opportunità di elaborare delle vere e proprie proposte di legge, insieme a docenti, parlamentari ed esperti. Un percorso che partirà proprio da Torino. Venerdì 23 ottobre dalle 14 alle 18 presso l’Università degli studi (Dipartimento di Giurisprudenza, Aula 1 Campus Einaudi, Lungo Dora Siena 68) i partecipanti all’iniziativa potranno confrontarsi su temi quali “Partenariato Università - Enti locali” e “Imprenditoria giovanile e trasparenza”. Tra gli ospiti sarà presente anche il sindaco Piero Fassino.
I seminari saranno supportati dall'utilizzo dell’InnovationLab, la più avanzata piattaforma di coworking finalizzata all’innovazione legislativa esistente in Europa. L’InnovationLab è disponibile gratuitamente attraverso l’app per tablet e smartphone di Cultura Democratica.
L'evento finale dell’InnovationTOUR, si terrà il 4 dicembre prossimo a Roma, presso il Senato della Repubblica, dove le proposte di legge elaborate dai giovani partecipanti saranno esposte a rappresentanti di Governo e Parlamento.

Cultura Democratica (www.culturademocratica.org, info@culturademocratica.org) è il primo think tank interamente composto da giovani in Italia, il cui obiettivo consiste nel promuovere l'innovazione legislativa, nella formazione di nuova classe dirigente e nello stimolare partecipazione dei giovani al percorso di riforme del Paese, attraverso l'elaborazione di proposte d’innovazione legislativa.

C.R. - Ufficio stampa del Consiglio comunale


Pubblicato il 20 Ottobre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro