Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > SETTEMBRE

Comunicato stampa

I RITARDI NEL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI AL PERSONALE GTT

La seduta odierna del Consiglio comunale prevedeva, tra altre, le comunicazioni del Sindaco, Piero Fassino, sul differimento del pagamento degli stipendi al personale di GTT. In assenza del Sindaco le comunicazioni sono state date dall’assessora alle aziende partecipate Giuliana Tedesco.

Ass. Giuliana Tedesco: In presenza di un ritardo tecnico è innegabile che le procedure di assegnazione delle risorse dal parte della Regione Piemonte, non sono in linea con i tempi per il regolare e tempestivo pagamento degli stipendi.
A decorrere dalle 15 e 30 di oggi i dipendenti hanno cominciato a ricevere gli accrediti dello stipendio sui propri conti correnti.

Fabrizio Ricca - Lega Nord: La colpa di quanto succede è del sindaco Fassino e del presidente della Regione Chiamparino, che quando occorre battere i pugni sul tavolo del Governo per Il trasporto pubblico locale, stanno a guardare. Diverso era l’atteggiamento nei confronti della Giunta Regionale precedente e questo è scandaloso. Bene fanno tanti sindaci a uscire dall’Anci, che evidentemente non serve a niente. Vedremo come saranno pagati nei prossimi mesi stipendi e fornitori, io sono molto preoccupato. Il sindaco per la seconda seduta consecutiva non è in aula eppure è urgente una ricognizione sullo stato di salute di Gtt. Non vorrei che ci trovassimo di fronte ad una manovra per imporne la vendita entro la fine dell’anno.

Vittorio Bertola – Movimento 5 Stelle: L’episodio del ritardo è pesante per chi aspetta lo stipendio per vivere e magari per pagare il mutuo, ma c’è anche un problema di solvibilità fiinanziaria da parte di Gtt. Occorre discutere in commissione capigruppo e col Sindaco perché c’è il rischio di un imminente taglio del servizio pubblico.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 28 Settembre 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro