Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > GENNAIO

Comunicato stampa

SALA ROSSA: VENERDI’ 30 GENNAIO LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME “COMMEMORAZIONI CONSIGLIERI COMUNALI”

Sarà presentato venerdì 30 gennaio alle 11, nella Sala Rossa di Palazzo Civico, il volume dal titolo “Commemorazioni consiglieri comunali in Sala Rossa”.
Realizzato dall’Associazione ex consiglieri comunali, con le prefazioni del sindaco Piero Fassino e del presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Porcino, il libro raccoglie le testimonianze di ricordi, episodi, analisi e commenti sulla vita di consiglieri scomparsi, prodotte da politici di ieri e di oggi, durante le commemorazioni che si sono tenute tra il 2008 e il 2014.
Si tratta di una ricostruzione di alcune pagine della politica cittadina del dopoguerra attraverso i ritratti di 52 protagonisti dell’amministrazione torinese tra i quali gli ex sindaci Giovanni Picco, Giorgio Cardetti, Maria Magnani Noya, Giovanna Cattaneo Incisa o ex consiglieri come Luigi Passoni, Mario Contu, Ugo Martinat, Luciana Jona Celesia Vitale, Vittorio Foa o Filippo Tealdi.
L’iniziativa sarà introdotta da Giancarlo Quagliotti, presidente dell’Associazione ex consiglieri e sarà seguita dagli interventi dell’ex consigliere e assessore Giuseppe Bracco, del presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Porcino e del sindaco Piero Fassino.

F.D'A. - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 29 Gennaio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro