Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > LUGLIO

Comunicato stampa

MODIFICHE AL CANONE PER OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO

Il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità le modifiche al regolamento sul canone per l’occupazione del suolo pubblico (C.o.s.a.p.) proposte dall'Assessora Curti, di concerto con gli Assessori Passoni e Mangone.
Le modifiche prevedono una diversa e maggiore durata delle concessioni in caso di attività di sensibilizzazione, divulgazione di idee, raccolta di fondi ed oggetti a scopo di beneficenza approvate dalla Civica Amministrazione, attualmente limitate ad un massimo di cinque giorni, consentendo alla Giunta di estendere tale periodo.

Passa da 10 a 15 giorni di anticipo la comunicazione e la richiesta relativa all’occupazione del suolo per la posa di ponteggi e recinzioni necessari ad opere edilizie e per l’effettuazione di traslochi. Il periodo è esteso a 30 giorni nel caso si rendano necessarie modifiche alla viabilità.

Inoltre vengono introdotti sgravi di canone per edicole e chioschi di giornali, in considerazione della forte crisi economica che investe il settore. Saranno riclassificate e portate da zona I a zona II quelle che pur trovandosi in zone centrali, non rientrano nella “Zona Urbana Centrale Storica”. Inoltre il moltiplicatore per la determinazione del canone sarà portato da 0,85 a 0,75.

Aumentati invece i moltiplicatori per i commercianti che operano fuori dalle aree mercatali, su posteggi dati in concessione, per alcune tipologie di occupazione, come quelle nella prossimità degli stadi.

Ufficio stampa del Consiglio comunale (S.L.)


Pubblicato il 27 Luglio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro