Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > LUGLIO

Comunicato stampa

Nuovo look per il mercato di piazza Barcellona

Mercoledì 15 luglio, lo storico mercato di Borgo San Donato, si presenterà alla clientela con una nuova veste.
Non più banchi posizionati senza un tracciato omogeneo, ma disposti in due file ad anello, mentre la parte centrale verrà destinata a parcheggio per i furgoni di alcuni operatori e nella quale troverà posto anche un’area per l’Amiat.

“La nuova disposizione - ha spiegato l’assessore al Commercio Domenico Mangone, impegnato da tempo nel rilancio e nel restyling dei mercati cittadini - conferirà al mercato maggiore respiro, consentendo alla clientela un percorso più agevole fra i banchi”.

La nuova disposizione consentirà anche ai clienti di parcheggiare nelle immediate vicinanze del mercato, negli spazi attorno ai banchi che prima erano occupati dai furgoni degli ambulanti.

Il nuovo lay-out ha richiesto alcuni lavori da parte dell’amministrazioni, quali il ripristino della pavimentazione deteriorata, il rifacimento dell’impianto elettrico, la nuova tracciatura degli stalli e la creazione di nuovi parcheggi per gli operatori.

Per consentire l’ultimazione dei lavori, il mercato rimarrà chiuso nelle giornate di lunedì 13 e martedì 14 luglio. 8p.v.)


Pubblicato il 10 Luglio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro