Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > LUGLIO

Comunicato stampa

FONDAZIONE "20 MARZO 2006", MODIFICATO LO STATUTO

Con una delibera, discussa e votata questo pomeriggio dal Consiglio comunale, la Città di Torino approva le modifiche allo statuto della Fondazione “20 Marzo 2006”, l’ente che amministra il patrimonio mobiliare ed immobiliare del post-olimpico con l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico regionale con particolare riferimento alle attività turistiche, sportive, culturali e sociali.

Come ha spiegato l’assessore Giuliana Tedesco, firmataria del documento, nel dettaglio le modifiche intervenute con questa delibera riguardano l’adeguamento dello statuto ad alcune novità normative. Vengono meglio definite, con una modifica all’articolo 3, le finalità della Fondazione e si precisa che i beni che ne costituiscono il patrimonio non sono solo quelli già acquisiti ma, anche quelli che potranno pervenire alla fondazione in qualsiasi forma e titolo.

Viene previsto, per le prossime nomine degli organi collegiali, il rispetto della parità di genere, oltre alla possibilità che l’organo di controllo (il collegio sindacale) possa essere costituito anche in forma monocratica. Infine, in tutti gli articoli dello statuto, viene sostituito il riferimento alla “Provincia di Torino” con la dizione “Città Metropolitana di Torino”.

Dopo gli interventi dei consiglieri Piera Levi-Montalcini, Chiara Appendino, Gianni Ventura e Alessandro Altamura, la delibera è stata approvata con 24 voti favorevoli e un astenuto.

(ML) Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 6 Luglio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro