Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > GIUGNO

Comunicato stampa

PROTOCOLLO DI INTESA TRA L’ARCHIVIO STORICO E IL DIST DEL POLITECNICO

Nella sua riunione di stamani la Giunta Comunale ha approvato la stipula di un protocollo di intesa tra l’Archivio Storico e il DIST (Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio) del Politecnico che prevede forme di collaborazione per la realizzazione di una mappatura fotografica delle trasformazioni della città.

Il dipartimento, struttura di riferimento del Politecnico e dell’Università nello studio dei processi di trasformazione e di governo del territorio, intende sviluppare una mappatura delle più importanti trasformazioni intervenute a Torino a partire dal secondo dopoguerra utilizzando fotografie che documentino l’evoluzione e la trasformazione dei luoghi, mettendo poi a disposizione i materiali attraverso un sito Internet.

A questo scopo è stata chiesta la collaborazione dell’Archivio Storico per poter attingere al suo notevole patrimonio fotografico: l’Archivio, a sua volta, si arricchirà delle nuove immagini che saranno realizzate dal DIST nel corso della sua attività di ricerca e documentazione. (e.v.)


Pubblicato il 9 Giugno 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro