Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > GIUGNO

Comunicato stampa

UNA NUOVA APP PER SCOPRIRE TORINO

La Giunta comunale, nell’ultima seduta, ha approvato l’accordo di collaborazione tra Turismo Torino provincia e Seat Pagine Gialle per implementare una App turistica su Torino.
Nel mese di luglio 2014 è stata realizzata da Seat Pagine Gialle, in collaborazione con la Città che ha fornito i dati necessari, l’applicazione “TorinoApp” per tablet e smartphone. Tutti i contenuti della città di Torino sono stati raccolti in un’unica applicazione completamente gratuita e pensata per i residenti, per i turisti e per tutti coloro che vogliono vivere appieno il capoluogo piemontese. Grazie all’integrazione di dati e contenuti provenienti da una pluralità di fonti, Torino App è la più ricca e completa guida per smartphone sulla città organizzata in sezioni chiare e semplici da fruire.
Alla luce dell’interesse suscitato da “TorinoApp” e dal continuo evolversi dell’offerta turistica in città, si è deciso di garantire l’incremento e l’aggiornamento dei dati, anche per agevolare la fruizione di un turismo più smart.
Questa nuova mappa della città, realizzata come edizione speciale di “TuttoCittà” e denominata “ToWalk”, sarà connessa con l’applicazione “TorinoApp” per tablet e smartphone, che ne accoglierà i contenuti con una sezione dedicata. Saranno presenti gli itinerari pedonali e gli elementi di interesse paesaggistico e culturale individuati dalla Città, in collaborazione con Turismo Torino, nell’ambito di un più ampio progetto di turismo sostenibile.
Con la deliberazione approvata oggi, proposta del Sindaco e degli Assessori Lavolta e Braccialarghe, si promuoverà la mobilità pedonale che, oltre ad essere ad impatto zero, è quella che meglio consente di scoprire la città, le sue bellezze, le sue proposte culturali.

mc


Pubblicato il 9 Giugno 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro