Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > MAGGIO

Comunicato stampa

L’OCCUPAZIONE DI UN LOCALE AI MURAZZI - Le comunicazioni dell’Assessora Giuliana Tedesco

L’Assessora alla Polizia Municipale, Giuliana Tedesco, ha risposto ad una richiesta di comunicazioni del Consigliere Maurizio Marrone, sull’occupazione dell’ex locale “Il circuito amici del Po”, nelle arcate dei Murazzi.
L’Assessora ha informato l’Aula che l’occupazione è stata oggetto di denuncia presso l’Autorità Giudiziaria.

Fabrizio Ricca – Lega Nord: Ringrazio la Giunta per la tempestività delle denuncia in modo che passi il messaggio che non si occupa ogni cosa che si vuole, come in via Asti.
Mi auguro che l’associazione “Amici del Po” non percepisca soldi pubblici, se sarà verificato, come già chiesto per “Terra del fuoco”, chiederemo la loro cancellazione dal registro delle associazioni.
Si faccia richiesta di sgombero e auspico che questo non influenzi il bando di assegnazione delle arcate

Maurizio Marrone – Fratelli d’Italia: Condivido l’urgenza dell’intervento. Questa è un’occupazione di ex assegnatari che lanciano il messaggio di presa di possesso di un locale per trarne profitto Oltre alla tempestività della risposta vorrei anche una risposta politica di rigore contro chi non segue le regole. Si assiste alla situazione paradossale di chi aspetta il bando di assegnazione e chi occupa.
E’ un locale abusivo usato per fini commerciali. Suggerirei di togliere gli allacciamenti idrici ed elettrici per rispetto della legalità, ma soprattutto della concorrenza con gli esercenti che aspettano i bandi e rispettano le regole.

Luca Cassiani - PD: In merito agli interventi che mi hanno preceduto, credo che sia fondamentale essere coerenti. Io sono per la legalità sempre e comunque e credo che tutte le occupazioni siano illegittime e abusive. Sono d’accordo che in quell’area non si debba cedere all’abusivismo, ma si debba investire in legalità. Chi occupa commette reato ed è pertanto giusto denunciarne l’atto. Dire che c’è stato un cedimento dell’Amministrazione di fronte all’illegalità è gravissimo. Consiglio coerenza al consigliere Marrone, il quale sostiene alcune occupazioni abusive mentre ne condanna delle altre.

Ufficio stampa del Consiglio comunale




Pubblicato il 18 Maggio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro