Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > MARZO

Comunicato stampa

UN GRUPPO DI RESIDENTI IN PIAZZA CARIGNANO E VIE ADIACENTI RICEVUTO A PALAZZO CIVICO

Un gruppo di residenti in Piazza Carignano e vie adiacenti è stato ricevuto nel pomeriggio a Palazzo Civico dal Sindaco Piero Fassino e dagli Assessori Ilda Curti (arredo urbano) e Giuliana Tedesco (sicurezza urbana). All’ordine del giorno del colloquio la preservazione del decoro nelle aree pedonali di Palazzo Carignano, Piazza Carlo Alberto e vie limitrofe.

Il Sindaco ha annunciato che le vie Cesare Battisti, Accademia delle Scienze e Piazza Carignano non ospiteranno più manifestazioni commerciali e sarà ridefinito il perimetro del periodico mercato vintage di modernariato di Piazza Carlo Alberto. Sarà anche valutata la possibilità di ricollocare altrove i tre gazebo riservati agli “operatori dell’ingegno” e sarà rafforzata la vigilanza, dedicando particolare attenzione al contrasto dell’inquinamento sonoro diurno e notturno e dell’abusivismo commerciale.

Il Sindaco ha confermato che inoltre la Giunta licenzierà entro poche settimane una delibera che rafforza i dispositivi di tutela delle piazze auliche e delle aree pedonalizzate.

Soddisfatti per le rassicurazioni ricevute, i residenti hanno annunciato il ritiro dai balconi delle lenzuola stese in forma di protesta.

gf


Pubblicato il 9 Marzo 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro