Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2015 > FEBBRAIO

Comunicato stampa

UN CAMPO DA BASKET IN PIAZZA ARBARELLO

La Sala Rossa ha approvato, questo pomeriggio, la mozione presentata da Marco Muzzarelli (PD): “Un campo da basket in piazza Arbarello: è tempo di sussidiarietà”. Il documento prende le mosse dalla proposta contenuta nella petizione di iniziativa popolare, recentemente discussa in Consiglio comunale, che chiede di realizzare un campo di pallacanestro ad uso pubblico, per ragazzi ed adolescenti, in piazza Arbarello.

Considerando l’evidente coinvolgimento dei cittadini nella volontà di realizzare uno spazio di cui beneficerebbe l’intera comunità, la mozione approvata oggi impegna Sindaco e Giunta comunale a “promuovere ed accompagnare iniziative che richiamino - come questa in oggetto - il tema della sussidiarietà e della partecipazione attiva del territorio”.

La mozione chiede inoltre di realizzare l’iniziativa proposta, valorizzando i soggetti coinvolti ed incentivando iniziative analoghe, con l’obiettivo di costruire nuovi modelli di partecipazione.

Contestualmente alla mozione, il Consiglio comunale ha approvato anche un emendamento presentato da Michele Curto (SEL) che impegna Sindaco e Giunta a realizzare il progetto dell’impianto sportivo, d’accordo con i proponenti la petizione, entro l’estate del 2015.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale


Pubblicato il 16 Febbraio 2015

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro