Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > NOVEMBRE

Comunicato stampa

IL CONSIGLIO COMUNALE DI TORINO CHIEDE LA GRAZIA PER ASIA BIBI

Graziate e liberate Asia Bibi. Lo chiede il Consiglio Comunale di Torino, che ha approvato oggi – all’unanimità (35 voti favorevoli su 35 consiglieri presenti) – un ordine del giorno proposto dalla consigliera Laura Onofri.

Il documento invita Sindaco e Giunta comunale a chiedere al Ministero degli Esteri italiano di attivare tutti i canali internazionali per chiedere al Governo Pakistano e al suo Primo Ministro Mian Muhammad di concedere la grazia e di liberare Asia Bibi, contadina cristiana del Pakistan arrestata nel 2009 con l’accusa di blasfemia, condannata a morte nel 2010 e ora in attesa del giudizio della Suprema Corte pakistana.

Nel dibattito, oltre alla proponente Laura Onofri, sono intervenuti i consiglieri Silvio Magliano ed Enzo Liardo, che hanno espresso la loro solidarietà e hanno condiviso lo spirito del documento.

È anche intervenuto il Sindaco Piero Fassino, che ha raccolto l’invito a investire della questione il Ministero degli Esteri, ma anche i presidenti della due Camere, affinché ci sia un’azione mediata dalle nostre più alte Istituzioni.

(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio Comunale


Pubblicato il 10 Novembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro