Città di Torino > Ufficio Stampa > Comunicati stampa 2014 > OTTOBRE

Comunicato stampa

CESSIONE DI PARCHEGGI PERTINENZIALI, UN PASSO AVANTI VERSO LA SBUROCRATIZZAZIONE

Grazie alle semplificazioni consentite dalla legge di conversione 35 del 4 aprile 2012 nell’ottobre dello stesso anno la Città ha approvato una delibera che semplifica la cessione tra privati dei parcheggi pertinenziali costruiti su aree comunali a partire dal 2005.

La delibera del 2012 non include le realizzazioni completate a partire dai bandi del 1995: questo di fatto comporta un appesantimento burocratico per chi deve continuare a richiedere, caso per caso, il nulla osta comunale al trasferimento del vincolo per poter cedere ad altri il box o il posto auto

Per semplificare questo meccanismo ed adeguare le procedure di vendita di tutti i parcheggi pertinenziali la Giunta ha approvato ieri una deliberazione che, in linea con quanto di fatto già concesso per le autorimesse costruite sotto il suolo pubblico, estende gli atti di cessione a tutti i singoli box o posti auto realizzati con convenzioni sottoscritte con la Città di Torino.

Secondo gli Assessori Stefano Lo Russo e Claudio Lubatti si tratta di una operazione importante, che va verso la sburocratizzazione degli atti amministrativi pubblici, e di un atto dovuto di semplificazione delle procedure. (e.v.)


Pubblicato il 5 Novembre 2014

Stampa questa pagina

Condividi

Torna indietro